Il 30 marzo il Comune di Varedo inaugurerà il nuovo Parco giochi inclusivo in Via Rimembranze. Per l’occasione la CRI organizzerà numerose iniziative per fare conoscere ai bambini e agli adulti le principali attività svolte dal Comitato di Varedo. Le attività inizieranno alle ore 15 e proseguiranno sino alle 18 con tante iniziative e sorprese dedicate particolarmente ai bambini.

Questo è il periodo dell’anno dedicato alla ricerca di nuovi sostenitori, per questo durante l’iniziativa sarà possibile anche aderire al locale Comitato.

A Varedo la Croce Rossa è formata solo da volontari, che prestano il loro tempo gratuitamente, ma far funzionare le ambulanze e rifornirle degli ausili necessari a prestare soccorso richiede molti fondi che vengono raccolti anche grazie ai numerosi sostenitori che ogni anno versano una quota di venti euro.

Anche alcuni medici specialisti e alcune farmacie di Varedo danno il loro sostegno diretto alla CRI oppure favoriscono la crescita del numero dei sostenitori riconoscendo loro particolari agevolazioni.

 

---------------------------------------

Un gruppo di volontarie CRI al lavoro per preparare le sorprese del 30 marzo per i bimbi