Lista articoli pubblicati

Si può effettuare la prenotazione del vaccino

SOLO chiamando i numeri

335 718 9222       351 551 1589       366 562 1820

  • mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.00
  • mercoledì e venerdì anche la sera dalle 20.00 alle 22.00
  • sabato anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

A causa delle molte chiamate i telefoni possono risultare occupati
ma per ottenere la prenotazione l’unico modo è riprovare a telefonare
sapendo che comunque alla fine si otterrà certamente risposta.

Alcune persone si presentano presso la sede della Croce Rossa di Varedo
pensando di poter risolvere il problema.

Purtroppo non siamo nella possibilità di fissare la prenotazione.
La CRI infatti accoglierà nella sua sede le attività di vaccinazione
ma non è la CRI che gestisce direttamente il servizio di prenotazione.

Per chi ha più di 65 anni, il Comune di Varedo insieme a tutti i medici di medicina generale e con la collaborazione di molte associazioni di volontariato (Croce Rossa, Protezione Civile, Ass. Carabinieri, Salute donna/Salute uomo) organizzeranno la Campagna Antinfluenzale 2020 presso la nuova sede della Croce Rossa di Varedo, che si trova in Via Colombi 31 (vicino alla stazione).

Il centralino è unico ed è gestito da volontari, sarà possibile prenotare il vaccino, col proprio medico, chiamando i numeri 335 718 9222,   351 551 1589,  366 562 1820.

Il centralino è gestito dai volontari e sarà funzionante tra il 14 e il 31 ottobre, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.00. Il mercoledì e venerdì è possibile chiamare anche la sera dalle 20.00 alle 22.00. Il sabato anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

La vaccinazione è gratuita e sarà eseguita dal proprio medico, negli spazi della nuova sede CRI, che permettono di garantire un corretto distanziamento e tutte le condizioni di sicurezza.

In questo periodo avremmo voluto inaugurare ufficialmente la nuova Sede della Croce Rossa di Varedo ma il Covid ci ha visto impegnati in altre attività. Abbiamo comunque lavorato per rendere fruibili a tutti i nuovi locali.

I nuovi locali di via Colombi 31 sono ora pronti e diventeranno una sede per tutti e nelle prossime settimane la sede CRI sarà usata per poter eseguire le Vaccinazioni antinfluenzali in tutta sicurezza. Altre iniziative aperte a tutti seguiranno, compatibilmente con la necessità di garantire le misure di distanziamento sociale.

In attesa quindi di una buona occasione per inaugurare, ufficialmente e con tutti, la nuova sede CRI, la Vaccinazione Antinfluenzale 2020 sarà anche una presentazione alla cittadinanza di questa nuova realtà che promette di diventare un nuovo servizio per tutta la popolazione.

Oggi 26 giugno davanti all’Esselunga di Varedo una persona vendeva prodotti disinfettanti e di Pronto soccorso vestita con una pettorina e presentandosi come un rappresentante di Croce Rossa.

Avvisiamo tutta la cittadinanza che non è in corso nessuna iniziativa di questo genere né da parte del Comitato di Varedo né da parte di altri organismi della Croce Rossa Italiana.

Invitiamo tutti a non aderire a queste proposte di acquisto e a denunciare le persone che utilizzano abusivamente il nostro simbolo.