La CRI di Varedo è una Associazione di persone che aiutano altre persone. Ogni contributo da parte di singoli cittadini, gruppi di persone, aziende, enti, anche con cifre piccole, è per noi importante.

Chi desidera sostenere la Croce Rossa di Varedo o una sua specifica iniziativa può farlo sia con versamenti in denaro che con donazioni di mezzi utili al funzionamento dei servizi. Per farlo leggete le informazioni successive e venite a trovarci direttamente presso la nostra sede.

 

Sostenitore

Il modo più semplice per contribuire alle attività è diventare Sostenitore della Croce Rossa. Con un contributo minimo annuale di 20 euro è possibile diventare sostenitore della CRI di Varedo.

La Croce Rossa di Varedo ai propri sostenitori dà anche l’opportunità di avere delle riduzioni su servizi di trasporto sanitario, corsi di primo soccorso e cure mediche specialistiche.

 

Donazioni in denaro

La donazione in denaro è possibile in ogni momento dell’anno (è possibile ottenere agevolazioni fiscali sulla cifra donata). Per effettuare la donazione si possono usare i seguenti modi:

Versamento direttamente in sede

La nostra sede si trova in via Domenico Scarlatti 9 ed è aperta, quando i nostri volontari svolgono i servizi di soccorso (normalmente dalle 20.00 alle 24.00, ma è sempre possibile telefonare allo  0362 580 300 per fissare un appuntamento).

Bonifico bancario

Intestato a:

  • Comitato di Varedo della Croce Rossa Italiana, via Scarlatti 9, 20814 Varedo (MB),
  • IBAN: IT17H0306909606100000150307 (Intesa San Paolo),
  • Motivo della donazione, se è riferita ad un’iniziativa specifica.

 Agevolazioni fiscali

Tutte le donazioni possono essere detratte o dedotte seguendo le norme fissate ogni anno dal governo. Ricordiamo brevemente le regole principali per dedurre o detrarre le donazioni:

  • Le donazioni a favore delle Associazioni di Promozione Sociale (APS), come la CRI di Varedo, possono essere dedotte o detratte dal reddito complessivo nei limiti fissati ogni anno.
  • Per poter dedurre o detrarre la donazione la stessa deve essere sempre effettuata tramite banca, ufficio postale, carta di debito, di credito e prepagata, assegno bancario e circolare.
  • Le donazioni in natura (mezzi di trasporto e presidi sanitari) possono essere calcolate al valore di mercato.

 

Iniziative pubbliche per raccogliere fondi

Durante l’anno i volontari organizzano numerose iniziative per far conoscere le attività della Croce Rossa e per raccogliere fondi. Quando incontrate i nostri volontari nelle piazze, essi non stanno semplicemente vendendo un servizio o un oggetto ma stanno raccogliendo donazioni per garantire migliori servizi sanitari e sociali a tutta la popolazione.

 

Eventi nelle piazze

Ricordiamo qui i momenti, ormai tradizionali, nelle piazze di Varedo e Limbiate:

  • raccolta adesioni Sostenitori, a marzo alla Valera e a Varedo,
  • castagnata, in ottobre a Varedo,
  • preparazione dei Pacchi natalizi, in dicembre presso il Centro commerciale di Limbiate,
  • cioccolata e vin brûlé, dopo la messa di mezzanotte della Vigilia di Natale alla Valera e a Varedo,
  • vendita di arance, nelle domeniche invernali, davanti alle chiese.

 

Babbo Natale a casa dei vostri bimbi

I nostri “Babbo Natale con tanto di renne” porteranno a casa dei vostri bambini i doni. La prenotazione può essere effettuata a partire dal 25 novembre 2018. Per il servizio viene richiesto un contributo libero.

 

Compleanni animati

I nostri giovani volontari specializzati animeranno la festa di compleanno dei vostri bimbi, facendola diventare un giorno speciale. La prenotazione deve essere fatta con almeno 15 giorni di anticipo.

Il contributo richiesto parte da 50 euro minimi per un'animazione di due ore con sculture con palloncini. E’ possibile richiedere altre attività come Truccabimbi (con 20 euro supplementari) e Babydance (con altri 30 euro supplementari).